Sviluppo imprese esistenti


Alle microimprese locali già presenti e operative sul territorio GAL che intendano sviluppare progetti imprenditoriali in modo collettivo, sono rivolti i seguenti servizi:

 

1.Supporto nell’individuazione e accesso a canali di finanziamento

Il servizio supporta gli utenti nell’individuare le eventuali fonti di finanziamento per coprire gli investimenti programmati, nello strutturare un piano finanziario che tenga conto dell’equilibrio di cassa da mantenersi nel corso dell’intervento, nel gestire i rapporti con gli istituti di credito individuando, oltre alle procedure d’accesso, le soluzioni più vantaggiose rispetto al singolo caso.

2.Supporto nella costruzione e sviluppo di forme collettive e accordi di collaborazione

Il servizio risponde all’esigenza di individuare forme, regole di funzionamento e modalità gestionali efficaci nell’instaurarsi di relazioni collaborative tra gli operatori del territorio, come la creazione di consorzi o reti d’imprese, nella costruzione di accordi al fine di avviare specifici progetti di sviluppo e nella ricerca di canali per la commercializzazione in forma collettiva.

3.Valutazione di problematiche aziendali di carattere finanziario, amministrativo e gestionale
Il servizio è finalizzato all’elaborazione di valutazioni economico – finanziarie, nell’individuazione della forma giuridica più appropriata, nella definizione delle modalità di gestione adottabili rispetto a progetti di nuovo avvio e, in generale, nel miglioramento e nell’ottimizzazione della gestione d’impresa.

Condividi su
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale. L’Europa investe nelle zone rurali. PSR 2014-2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Gal Valli del Canavese

C.F./P.Iva e n. Registro Imprese di Torino 08541120013 R.E.A. di Torino n. 981247 Capitale sociale €. 76.100.