Approvato il PITER GRAIES LabIndietro


Positiva seduta il 5 luglio in Provenza a Digne del Comitato di sorveglianza Italia-Francia Alcotra che ha esaminato ed approvato il finanziamento di 85 milioni di euro a 7 Pitem e 6 Piter (piani integrati tematici e territoriali) di cooperazione transfrontaliera.
È con grande soddisfazione che comunichiamo che il PITER GRAIES Lab (Generazioni Rurali Attive, Innovanti E Solidali Lab), di cui il Gal Valli del Canavese è partner e capofila del progetto “ExplorLab”, si è classificato al primo posto con un punteggio di 94,50 punti su 100 e avrà un finanziamento FESR di 7.155.000: si tratta di una ambizioso progetto centrato per il versante torinese sul Canavese e le Valli di Lanzo, che vede protagonisti sulle politiche turistiche i GAL del Canavese e delle Valli di Lanzo, sulle politiche sociali la federazione provinciale Coldiretti di Torino, sulle politiche di sviluppo imprenditoriale la Camera di Commercio di Torino.

Le attività proseguiranno con la redazione condivisa del progetto singolo che andrà presentato entro gennaio 2018.

 

 

Condividi su
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale. L’Europa investe nelle zone rurali. PSR 2014-2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Gal Valli del Canavese

C.F./P.Iva e n. Registro Imprese di Torino 08541120013 R.E.A. di Torino n. 981247 Capitale sociale €. 76.100.