Giornate Europee della Cooperazione Transfrontaliera – Nizza, 21 e 22 settembre 2016Indietro


Nizza, 21 e 22 Settembre 2016

Al fine di mettere in luce le sfide e gli strumenti della cooperazione transfrontaliera per il territorio della costa azzura, ma anche per rinforzare la cooperazione esistente e di proporre nuovi azioni nei programmi di cooperazione ALCOTRA e MARITTIMO, la Città Metropolitana Nice Côte d’Azur ha voluto organizzare “Le Giornate Europee della Cooperazione Transfrontaliera”, il 21 e 22 settembre 2016 a Nizza.

L’evento si tiene nel quadro della “Giornata europea della cooperazione” (www.ecday.eu), che celebra i benefici ed i risultati della cooperazione territoriale in Europa attraverso eventi locali.

La giornata del 21 coinvolgerà diversi membri dello staff ALCOTRA, Autorità di gestione, rappresentanti dei governi partner, animatori, francesi e italiani e sarà dedicata agli scambi sulla cooperazione transfrontaliera moderna e sulle azioni da realizzare nei campi dell’innovazione, della salute, dell’itineranza turistica e dei rischi naturali.

La giornata del 22 sarà dedicata alle riforme territoriali paragonate tra Italia e Francia e darà ai futuri beneficiari di progetti di cooperazione territoriale europea (programma operazionali Alcotra, Marittimo, Interreg Med e IEV bacino del Mediterraneo) degli elementi per la gestione pubblica comparata italo-francese e sull’evoluzione delle riforme istituzionali.

Organizzate da la Città Metropolitana Nizza-Costa Azzurra in cooperazione con la MoT, il CNFPT e l’Università di Nizza Sophia Antipolis.



Condividi su
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale. L’Europa investe nelle zone rurali. PSR 2014-2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Gal Valli del Canavese

C.F./P.Iva e n. Registro Imprese di Torino 08541120013 R.E.A. di Torino n. 981247 Capitale sociale €. 76.100.