“InCanavese” l’app del Consorzio operatori turistici Valli del CanaveseIndietro


 

InCanavese è la nuova applicazione gratuita del Consorzio operatori turistici Valli del Canavese e contiene tutte le informazioni che servono per esplorare, conoscere e apprezzare il Canavese, un territorio che si trova a pochi chilometri da Torino, ricco di storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia.

InCanavese – realizzata per il Consorzio da Laser Informatica di Strambino, nell’ambito del progetto “Rete del gusto 2016\2017”, sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino – contiene informazioni sui luoghi di interesse per il turista e per il visitatore, quali castelli, musei e luoghi di pregio ambientale, con tutte le informazioni utili per la visita, oltre a un ricco calendario di eventi sempre aggiornati e news sulle attività del Consorzio e del territorio. L’app è anche una guida continuamente aggiornata sull’accoglienza e sull’ospitalità: su InCanavese il turista può trovare, su una mappa georeferenziata, i luoghi più interessanti da visitare e tutti gli operatori soci del Consorzio (utilizzando il GPS per trovare quelli più vicini), scegliendo dove mangiare, dove dormire (verificando dal proprio smartphone la disponibilità delle camere), oppure dove acquistare servizi turistici o prodotti tipici del territorio. Inoltre, direttamente dal proprio smartphone sarà possibile, con un solo clic, telefonare, inviare un’email oppure collegarsi al sito web dell’operatore di proprio interesse. È presente anche una ricca sezione dedicata ai pacchetti turistici, che uniscono in un’unica offerta ristorazione, pernottamento e servizi, organizzati in suggestivi itinerari tematici alla scoperta del territorio. Dalla natura alla storia e all’architettura, dallo sport all’enogastronomia, potrete scoprire proposte per tutti i gusti, dal weekend alla settimana.

L’app è scaricabile gratuitamente sia su Apple Store (per iOS) sia su Google Play (per Android).

Per agevolare il download, è stato realizzato e brandizzato un QR Code – diffuso su cartoline ed affiche presso le sedi dei soci del Consorzio e tramite Turismo Torino e Provincia – che consente di accedere direttamente al download dell’app.

InCanavese è il miglior modo per scoprire il Canavese in mobilità ed è uno strumento utilissimo per intercettare le esigenze di un turismo contemporaneo in continua evoluzione. Il progetto si basa sulla piattaforma di comunicazione integrata Krake  (di proprietà Laser), che – oltre a essere uno strumento altamente flessibile e configurabile (i soci del Consorzio, infatti, possono aggiornare con immediatezza e facilità i propri contenuti e inserire le proprie promozioni) – permette di dialogare con fonti esterne e creare flussi di comunicazione continui. Già oggi, per esempio, la sezione eventi contiene, oltre alle manifestazioni del Consorzio, anche gli eventi dell’area dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, caricati da Turismo Torino e Provincia, costituendo il primo step nel quale le nuove tecnologie supportano lo scambio e la creazione di reti di informazione sul territorio.

InCanavese è dunque rivolta ai turisti ma può essere utilissima anche a chi conosce già il territorio, offrendo uno strumento nuovo e amichevole a chi vuole vivere il Canavese in modo ancora più informato e piacevole.

Per ulteriori approfondimenti, contattare:

Franco G. Ferrero, Direttore (Consorzio operatori turistici Valli del Canavese) 0124 360749 direttore@turismoincanavese.it

Stefano Pandolfini, Communication Solution Architect (Laser Informatica)

0125 636101 stefano.pandolfini@laser-group.com



Condividi su
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Gal Valli del Canavese

C.F./P.Iva e n. Registro Imprese di Torino 08541120013 R.E.A. di Torino n. 981247 Capitale sociale €. 76.100.