Pacchetti turistici gastronomia

TUTTI IN CUCINA

LA CUCINA IN NATURA

Una vacanza diversa, un corso diverso, un momento di relax … i corsi “cucina in natura” sono tutto questo! Abbinano lezioni sulla cucina tradizionale alpina e canavesana tenuti dalla chef Gina Allegretti presso la Trattoria Vassoio Volante di Salto di Cuorgnè a passeggiate nella natura per imparare a riconoscere le erbe commestibili e le loro proprietà.
Il corso è modulabile da 2 a 5 giorni in funzione degli argomenti trattati e dell’approfondimento richiesto.
Pernottamento e prima colazione presso:
Camere I Sogni tra le stelle – Salto di Cuorgnè
Pasti e corsi di cucina presso: Trattoria il Vassoio Volante – Salto di Cuorgnè


Tutti in Cucina
Soul Kitchen
Tout le Monde en Cuisine
Alle in die Kuche

CANAVESE PER TUTTI I GUSTI

Un viaggio alla scoperta del gusto più autentico delle nostre Valli per gustare tutte le eccellenze delle produzioni tipiche a diretto contatto con i produttori: dalla dolcezza del cioccolato e del miele, al sapore intenso del formaggio di malga, il tutto accompagnato da vini eccellenti. Un percorso che si snoda tra vigneti, colline e montagne e che unisce le prelibatezze del palato alla bellezza del paesaggio.


Canavese per tutti i gusti
All taste of Canavese
Canavese pour tous les goûts
Canavese für jeden Geschmack

ARTE, FEDE E GUSTO

Questo itinerario vi farà conoscere un angolo di Canavese, attraverso alcune delle espressioni artistiche e delle costruzioni religiose più importanti, dagli straordinari affreschi della Chiesa di San Giorgio di Valperga ai mosaici di Fruttuaria, dal Santuario di Belmonte patrimonio UNESCO alla Pieve e ai Battisteri di San Lorenzo a Settimo Vittone e di San Ponso, testimonianze dello “spirito” del territorio e vi guiderà nella visita di alcuni dei suoi Castelli (Valperga, Castellamonte, Ozegna e Rivarolo) affascinanti e ricchi di storia. Non mancano i momenti enogastronomici di eccellenza, a partire delle cene presso il Ristorante Tre Re di Castellamonte, i pranzi presso alcuni dei migliori ristoranti della zona e una tappa per una degustazione alla Cantina dei produttori del Nebbiolo di Carema DOCG.


Arte, Fede e Gusto
Art, Faith and Taste
Art, Foi e Gout
Kunst, Glauben und Gastronomie

UN SORSO DI CANAVESE

Degusterete i vini DOCG Erbaluce e Carema, i distillati e le birre crude artigianali presentati dai produttori nelle loro aziende e le ricette del territorio interpretate dai migliori chef canavesani. Scoprirete così il forte legame tra il cibo, la terra e la cultura che lega questi luoghi.


Un Sorso di Canavese
A sip of Canavese
Dégustez le Canavese
Ein Schluck Canavese

UN ASSAGGIO DI CANAVESE

Un itinerario che verrà costruito “su misura” sulle vostre esigenze e vi consentirà di creare un week end tutto vostro, per cominciare ad “assaggiare” le Valli del Canavese!
Potrete scegliere un percorso del gusto, visitando una delle aziende agricole e vitivinicole, che vi sapranno conquistare con i loro prodotti enogastronomici di eccellenza, oppure scoprire l’abile manualità degli artigiani locali, capaci di trasformare la materia prima in arte e design.
Potete invece optare per la visita di patrimoni culturali rilevanti, quali castelli, chiese e musei, oppure mixare a vostro piacere gli ingredienti di una terra ricca di attrattive.


Un Assaggio di Canavese
Canavese Taylor Made
Canavese à déguster
Eine kostprobe des Canavese
Condividi su
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale. L’Europa investe nelle zone rurali. PSR 2014-2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Gal Valli del Canavese

C.F./P.Iva e n. Registro Imprese di Torino 08541120013 R.E.A. di Torino n. 981247 Capitale sociale €. 76.100.

Privacy Policy