Pacchetti turistici natura

CANAVESE PER TUTTI I GUSTI

Un viaggio alla scoperta del gusto più autentico delle nostre Valli per gustare tutte le eccellenze delle produzioni tipiche a diretto contatto con i produttori: dalla dolcezza del cioccolato e del miele, al sapore intenso del formaggio di malga, il tutto accompagnato da vini eccellenti. Un percorso che si snoda tra vigneti, colline e montagne e che unisce le prelibatezze del palato alla bellezza del paesaggio.


Canavese per tutti i gusti
All the taste of Canavese
Canavese pour tous les goûts
Canavese für jeden Geschmack

PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO:UN PARADISO DI EMOZIONI DI SUGGESTIONI          

Il Gran Paradiso è uno dei più noti parchi nazionali ed anche il più antico d’Italia. È considerato fra i principali d’Europa non solo perché tra le sue montagne vi trovano rifugio lo stambecco e altre specie faunistiche, ma anche per la grandiosità dell’ambiente, il cui fulcro è idealmente rappresentato dal Gran Paradiso con i suoi 4061metri d’altezza. Il parco è famoso per la bellezza delle sue cime, i ghiacciai imponenti, valli solcate da innumerevoli torrenti e piccoli ruscelli, ma soprattutto per la facilità con cui si avvistano animali come camosci, stambecchi e marmotte; per non parlare poi di aquile e del resto della variegata fauna che qui vive tranquilla. Ogni giorno per un’escursione diversa, ai piedi di ghiacciai e cime, percorrendo le “strade reali”, le mulattiere che fece costruire Vittorio Emanuele II nel 1800 per collegare le “case reali di caccia”, ammirando laghetti alpini con i prati in fiore che
li circondano.

Parco Nazionale Gran Paradiso: un paradiso di emozioni e suggestioni
Gran Paradiso National Park: natural paradise
Parc National du Grand Paradis: un paradis d’émotions et de suggestions
Nationalpark Gran Paradiso: Paradies der Emotionen und Eindrücke

I SEGNI SULLE PIETRE

Sono quelli lasciati dagli antichi ghiacciai e dagli uomini che hanno scavato le montagne per estrarre preziosi minerali.
Tra Valle Orco e Val Chiusella scoprirete: fonti minerali rinomate già nell’Ottocento, laghi alpini, paesaggi modellati dai ghiacciai, miniere, musei mineralogici, percorsi ecomuseali per scoprire l’antica lavorazione del ferro e tante altre testimonianze dell’operosità del territorio canavesano.

I segni sulle pietre
Marks on the stones
Les signes sur les pierres
Spuren im Stein

SETTIMANA VERDE IN VALCHIUSELLA PER BAMBINI E RAGAZZI

Settimane verdi, a contatto con la natura selvaggia della Valchiusella, per bambini e ragazzi, ospiti del Camping Chiara a Traversella assistiti da esperti operatori, a due passi dal torrente Chiusella e dal borgo alpino di Fondo, che con il suo ponte in pietra appare come un paesino delle fiabe.
Le attività varieranno in base alla fascia d’età dei ragazzi coinvolti, ma saranno tutte orientate alla conoscenza della natura e ad un approccio sostenibile con l’ambiente attraverso escursioni, laboratori, attività manuali e creative.


Settimana verde in Valchiusella per bambini e ragazzi
Green week in Valchiusella for children and boys

TUTTI IN CUCINA

Una vacanza diversa, un corso diverso, un momento di relax … i corsi “cucina in natura” sono tutto questo!


Tutti in cucina!
Soul kitchen
Tout le monde en cuisine!
Alle in die Küche

UN SORSO DI CANAVESE

Degusterete i vini DOCG Erbaluce e Carema, i distillati e le birre crude artigianali presentati dai produttori nelle loro aziende e le ricette del territorio interpretate dai migliori chef canavesani. Scoprirete così il forte legame tra il cibo, la terra e la cultura che lega questi luoghi.


Un sorso di Canavese
A sip of Canavese
Dégustez le Canavese
Ein Schluck Canavese

VALLE SACRA RELAX

Un piacevole soggiorno di relax sulle verdi colline della Valle Sacra, gustandovi la natura, la storia e il cibo del territorio. Passeggiate tra i boschi seguendo leggende affascinanti e soste alla scoperta dell’enogastronomia, visite guidate al territorio e a santuari e cappelle che affascinano il visitatore e hanno dato il nome alla Valle.


Valle Sacra Relax (IT)
Relax in Valle Sacra (EN)
Détente dans la Valle Sacra
Valle Sacra Relax (DE)

LA VIA DEI RE

Il Canavese è terra di re e castelli: dalle gesta di Arduino, proclamato Re d’Italia mille anni or sono, alle cacce reali di Vittorio Emanuele II nel territorio dell’attuale Parco Nazionale Gran Paradiso, passando per i soggiorni dei Savoia nel castello ducale di Agliè e a Venaria Reale.


La via dei re
The kings' way
La route des rois
Königswege

YES, WEEK END!

Assaggi di territorio che abbinano natura, cultura e buona cucina in un fine settimana!


Yes, week end (IT)
Yes, week end (EN)
Bon week-end
Yes, Weekend! (DE)
Condividi su
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale. L’Europa investe nelle zone rurali. PSR 2014-2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Gal Valli del Canavese

C.F./P.Iva e n. Registro Imprese di Torino 08541120013 R.E.A. di Torino n. 981247 Capitale sociale €. 76.100.

Privacy Policy