Contacts

92 Bowery St., NY 10013

thepascal@mail.com

+1 800 123 456 789

News

Arriva la DAC Winter School: iscrizioni aperte!

Sono aperte le candidature per la DAC Winter School, organizzata dal GAL Valli del Canavese insieme ai partner del progetto transfrontaliero DAC – Developing Active Citizenship. L’appuntamento è il 2 e 3 dicembre in Valle d’Aosta: qui si incontreranno 15 giovani provenienti da Italia e Francia per approfondire in modo informale e interattivo i temi del cambiamento climatico e dello sviluppo sostenibile nei territori montani.

Verranno selezionati tre giovani tra i 18 e i 29 anni dai territori di ciascuno dei cinque enti partner – Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis, GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Communauté des Communes Coeur de Savoie e Communauté des Communes Versants d’Aime, oltre al GAL Valli del Canavese. La Winter School si prefigura così come uno spazio di incontro transfrontaliero per facilitare lo scambio di pratiche e la contaminazione di idee: l’obiettivo è favorire nuove forme di partecipazione tra i più giovani e stimolarne l’agire progettante, a beneficio dei luoghi in cui vivono. 

La partecipazione alla DAC Winter School è completamente gratuita: i costi relativi a vitto, alloggio e trasporti sono infatti coperti dal programma operativo europeo Interreg ALCOTRA Italia-Francia 2014-2020, all’interno del quale rientra il progetto n.8467 “DAC – Developing Active Citizenship”. L’arrivo in Valle d’Aosta è previsto entro il pomeriggio di giovedì 1° dicembre, motivo per cui si richiede ai partecipanti la disponibilità anche in tale data.

I giovani interessati alla Winter School possono presentare la propria candidatura compilando entro il 15 novembre il relativo form online, disponibile sul sito internet e sui profili Facebook e Instagram del GAL Valli del Canavese. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a tecnici@galvallidelcanavese.it