Il 23 aprile ad Agliè si è tenuta l’Assemblea dei Soci GAL che ha visto approvare all’unanimità l’ingresso dei nuovi soci nella compagine societaria per la prossima programmazione 2024-2027.
Entrano a far parte del GAL 17 nuovi soci pubblici, nello specifico i comuni canavesani di: Albiano d’Ivrea, Azeglio, Bollengo, Borgomasino, Burolo, Caravino, Cascinette d’Ivrea, Cossano Canavese, Ivrea, Montalenghe, Orio Canavese, Piverone, San Giorgio Canavese, San Martino Canavese, Scarmagno, Settimo Rottaro e Strambinello. Presenti all’Assemblea i Sindaci di tutti i Comuni. Questi nuovi ingressi segnano un ampliamento del GAL verso est, andando ad espandere il territorio di intervento lungo la fascia collinare morenica e lungo la sinistra orografica della Dora.
Oltre ai comuni si aggiungono alla compagine sociale anche 3 nuovi soci privati: CIAC – Consorzio interAziendale Canavesano per la formazione professionale, Confesercenti di Torino e Provincia, Vol.to – Centro servizi per il volontariato e CPD – Consulta per le persone in difficoltà.
Diamo dunque il benvenuto a tutti i nuovi soci che da oggi sono parte integrante del GAL.
Per sapere di più sugli obietti per il prossimo quadriennio, rimandiamo alla Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027: https://galvallidelcanavese.it/ssl-2023-2027/