L’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente (IPLA) organizza un incontro dedicato al tema del riscaldamento con legna, rivolto a operatori del settore forestale, alle realtà operanti nelle zone rurali piemontesi e a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento.
L’evento ha lo scopo di condividere informazioni essenziali sull’importanza della qualità della legna da ardere, le modalità corrette per la sua raccolta, conservazione e combustione, l’evoluzione tecnologica dei generatori di calore, e i contributi disponibili per la sostituzione delle vecchie stufe. Un’occasione ideale per aggiornarsi e confrontarsi su temi di grande rilevanza ambientale ed economica.
L’incontro si terrà il prossimo 25 settembre, dalle ore 17.30 alle 19, presso la sala ex Serre di Villa Ogliani a Rivara. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione preventiva tramite il form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScms1nyPea41m3Nkv0oJO2gbayB35pKGk7tMi9h5upzwgWGKg/viewform