La piattaforma DAC è online!
La piattaforma è uno spazio virtuale in cui seguire corsi online per scoprire e approfondire tematiche legate alla sostenibilità e all’integrazione europea.
Con il progetto DAC i partner hanno raccolto numerosi contenuti di divulgazione già esistenti, creati da organismi affidabili e con comprovata expertise sui temi trattati, e ne hanno adattato il contenuto al fine di permetterne l’ottimizzazione e l’ampia diffusione tra i soggetti coinvolti nei territori.
Grazie alla piattaforma DAC, i partner si pongono come intermediari tra gli enti di formazione e gli abitanti del territorio, mettendo a disposizione di tutti i cittadini un’offerta formativa transfrontaliera e bilingue.
I corsi, disponibili in italiano e in francese, sono gratuiti e alla portata di tutti. I temi affrontati sono rilevanti per i territori coinvolti, spaziando dal turismo sostenibile e innovativo nelle regioni di montagna alla gestione delle aziende agricole di montagna, fino agli effetti del cambiamento climatico sugli ecosistemi di montagna. Grande spazio è dedicato anche al funzionamento delle istituzioni e delle politiche europee, con corsi sulla cooperazione comunitaria e la politica energetica europea.